Documentazione pubblicata secondo quanto disposto dagli artt. 10, 12 e 34 del d.lgs. n. 33/2013 ‘Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusioni di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni’.
Disposizioni generali
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Piano triennale per la prevenzione della corruzione
Di seguito sono pubblicati i Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione adottati da AnciLab.
Il Piano triennale è inserito nel Modello 231/2001 adottato da AnciLab.
Modello di organizzazione gestione e controllo (d.lgs. 231/2001)
AnciLab applica il Modello di organizzazione, gestione e controllo (d.lgs 231/2001) dall’anno 2010.
Atti generali
Accreditamenti e certificazioni
Burocrazia Zero
Sotto sezione non applicabile e/o non pertinente a AnciLab.
Obbligo fatturazione elettronica dal 01/02/2019
Dal 01/01/2019 entra in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizio.
A questo proposito, con la presente comunichiamo i nostri dati:
- CODICE IDENTIFICATIVO: M5UXCR1
- RAGIONE SOCIALE: ANCILAB S.R.L.
- PARTITA IVA E CODICE FISCALE: 12790690155
I soggetti obbligati, pertanto, dovranno emettere le fatture elettroniche a noi indirizzate utilizzando esclusivamente il sistema di interscambio (SDI) secondo il formato previsto per legge.
Si prega di non inviare fatture tramite PEC.
Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare direttamente il nostro Ufficio Amministrativo, inviando una mail all’indirizzo: amministrazione
Applicazione Split Payment
L’articolo 3 del D.L. 16 ottobre 2017, n. 148 convertito, con modificazioni, dalla L. 4 dicembre 2017, n. 172, ha ampliato la platea di soggetti per i quali trova applicazione il sistema di liquidazione dell’IVA denominato “split payment” includendo, con decorrenza 01/01/2018, anche AnciLab srl.
Tale sistema prevede che AnciLab, in qualità di cessionario o committente di un’operazione soggetta ad IVA, sia tenuto a versare direttamente all’Erario l’imposta gravante sull’acquisto di beni effettuato o sulla prestazione di servizi ricevuta.
Il fornitore emette fattura con addebito dell’IVA, senza ricevere però la corresponsione dell’imposta da parte del cessionario o committente. In fattura occorre riportare l’annotazione “scissione dei pagamenti”, potendo indicare anche il relativo riferimento normativo (art. 17-ter del D.P.R. n. 633/1972).
NOVITA’ dal 14 luglio 2018: prestazioni soggette a ritenuta alla fonte
Il Decreto Legge del 12 luglio 2018, n. 87, modificando il DPR 633/1972 in materia di imposta sul valore aggiunto, ha escluso dall’ambito di applicazione della disciplina dello “split payment” le prestazioni di servizi rese ad Ancilab, i cui compensi sono assoggettati a ritenute alla fonte a titolo di imposta sul reddito ovvero a ritenuta a titolo di acconto di cui all’articolo 25 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600.
Reverse Charge
Per deroga espressa, prevista dall’art. 17-ter del DPR 633/72, la disciplina dello “split payment” non si applica alle cessioni di beni e alle prestazioni di servizi per i quali è prevista l’applicazione del meccanismo dell’inversione contabile o “reverse charge”.
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