Il 2016 è stato un anno di grandi cambiamenti per Ancitel Lombardia: con l’ingresso nella nuova sede abbiamo cambiato denominazione in AnciLab.
Il nuovo nome esprime un concetto chiaro e un nuovo posizionamento. Il suffisso lab rimanda ai concetti di laboratorio, labore, del fare.
AnciLab è un punto di scambio di idee, di produzione di nuovi progetti e un luogo in cui si lavora con serietà e impegno, al servizio dei Comuni.
AnciLab ha seguito nel corso del 2016 azioni di innovazione organizzativa e tecnologica con i comuni negli ambiti della legalità, delle entrate locali, della gestione associata e delle fusioni, della prevenzione della corruzione con particolare attenzione ai piccoli comuni e alle loro forme di aggregazione.
Continua l’esperienza di gestione dei servizi rivolti ai giovani, prosegue l’affiancamento ai comuni colpiti dal sisma. Ancilab è pronta a rispondere in modo sempre più preciso e puntuale ai cambiamenti e alle sfide che vedranno protagonista la P.A. locale anche nei prossimi anni.