Ai sensi dell’art. 5, comma 1, del D.lgs. 33/2013, l’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo ad Ancilab di pubblicare documenti, informazioni o dati, comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione mediante lo strumento dell’accesso civico.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza Dott.ssa Onelia Rivolta.
Titolare del potere sostitutivo: Dott. Alessio Zanzottera, info@ancilab.it.
Ancilab, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, il Responsabile indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
La richiesta può essere inviata tramite:
- Posta ordinaria tramite A/R e indirizzata a AnciLab, Via A. Rovello 2 – 20121 Milano.
- Posta elettronica certificata: info@pec.ancilab.it
- Posta elettronica (allegando la copia di un documento di identità in corso di validità: info@ancilab.it